Un benvenuto ai nuovi medici specializzandi in formazione

Anche quest’anno vi presentiamo i nuovi membri della nostra equipe, i medici specialisti in formazione che, dopo concorso nazionale, iniziano il loro percorso di cinque anni per diventare specialisti in chirurgia generale.

Sono i Dottori Lorenzo Bertoldi, Cecilia Bortolato, Fabio Casciani, Anthony Di Gioia, Sara Nobile, Francesco Romeo, Elisabetta Sereni.

 

 

Abbiamo rivolto loro qualche domanda:

- Perché avete scelto Verona come sede per la specializzazione?
Abbiamo scelto Verona per la completezza dell’offerta nel campo della chirurgia generale e della chirurgia specialistica. Nel nostro caso, siamo stati particolarmente attratti dall’Istituto del pancreas, centro di riferimento nazionale e internazionale per la patologia pancreatica.

- Cosa vi aspettate da questi anni di formazione?
Ci aspettiamo di imparare dapprima le basi della chirurgia generale, fondamentali per affrontare in un secondo momento una chirurgia più complessa e affascinante come quella pancreatica. Inoltre, la gestione dei pazienti affetti da malattie del pancreas servirà da modello per poter applicare le nostre competenze in tutti gli ambiti chirurgici.

- Qual è la prima cosa che vi ha colpito arrivando a Verona?
Siamo stati accolti e subito integrati in un gruppo unito, multidisciplinare, che ci trasmette costantemente entusiasmo. Stiamo imparando l’importanza del lavoro in equipe, sia per la complessa vita del chirurgo, sia per la gestione del paziente, anche dal punto di vista umano.

In bocca al lupo per il vostro percorso!

Per seguire tutte le news in diretta, siamo presenti anche su Facebook: https://www.facebook.com/chirurgiapancreasverona/

Condividi questo articolo/Share this article: